La soluzione più semplice per le attività di montaggio foto con musica
Se hai bisogno di un programma gratuito che ti permetta di eseguire il montaggio foto con musica, in maniera semplice e veloce, ti trovi proprio sulla pagina giusta. Senza perdere tempo in chiacchiere, dovresti sapere che la prima soluzione da considerare è senz’altro questa: Windows Movie Maker. Te ne eri forse dimenticato oppure non avevi mai usato questo software? Potresti averlo già nel pc oppure trovarlo online, sugli appositi siti per il download dei programmi.
È facile e intuitivo, e consente di realizzare i video con le tue foto e la tua musica preferita, e/o con parti di video in vari formati. Di certo non si tratta di un software super avanzato. Perciò, non propone molte funzioni in più oltre a quelle di base. Nonostante questo, si rivela comunque una scelta affidabile e decisamente utile. Anche se oramai sembra dimenticato da tutti, Windows Movie Maker è uno dei programmi da considerare per il montaggio dei video con foto e musica. Chiaramente, ce ne sono altri. Andiamo a scoprire quali sono i migliori.
Da Lightworks a VSDC Free Video Editor
Per tutte le attività di montaggio foto con musica, è possibile far riferimento a numerosi software gratuiti. Uno dei migliori è Lightworks. Questo programma per il video editing è professionale ma comunque facile da usare. È disponibile in una versione base dotata di numerose funzionalità, che ti permetteranno di realizzare video di qualità, avvalorati dall’aggiunta di numerosi effetti e filtri disponibili. Tra gli altri programmi gratuiti da provare, troviamo anche Avidemux.
Si tratta di un software leggero e funzionale, che propone notevoli funzionalità di base per il montaggio di video con foto e consente di creare ottimi videoclip in modo semplice e veloce. Lo stesso vale per VideoPad Video Editor, un programma intuitivo e adatto per la realizzazione e la modifica di video in differenti formati. Anche VSDC Free Video Editor è una soluzione da provare: è carico di funzionalità, effetti e filtri, e vanta una grafica intuitiva e accattivante. È un software idoneo anche per i professionisti.
Altre soluzioni da non sottovalutare per il montaggio foto con musica
Tra gli altri programmi gratuiti di video editing che potresti trovare c’è anche Blender, amato in particolare da chi crea animazioni in 3D. Un altro software da considerare è HitFilm. Quest’ultimo è ottimo sotto diversi punti di vista ed è ottimo se desideri modificare il colore delle immagini. Esiste la versione base per il montaggio dei video con foto a livello amatoriale e la versione Pro per i progetti professionali. Infine, non dimenticare che per i dispositivi Apple c’è il programma iMovie.
Quest’ultimo ha le stesse funzionalità di base offerte da Windows Movie Maker e consente di importare tutti i file utili al montaggio da diversi dispositivi (es. da iPhone o action cam). Se questi programmi non ti faranno sentire soddisfatto dei risultati ottenuti, non sottovalutare l’aiuto dei professionisti. Chiedi un preventivo a Big Taste, per il montaggio foto con musica e non solo, oppure contattami per ottenere ulteriori informazioni. Tu mi dici cosa vuoi realizzare e io mi metto al lavoro, garantendoti professionalità, qualità e puntualità. Ti aspetto!